Chi siamo

Lemon è il nome del negozio di borse e pelletteria di Via San Lorenzo… una tradizione lunga oltre 30 anni

 

La storia di Lemon ha origine proprio dalla Barsella….I nonni Giovanni e Palmira aggiustavano casa per casa gli ombrelli, disponevano il loro bagaglio comprendente gli arnesi da lavoro, pezzi di ricambio, scampoli di cotone, rammendavano e ricongiungevano con latta le bacchette spezzate e in pochi minuti l’ombrello tornava funzionale “Come nuovo”.

Passano gli anni, cambiano i tempi e i figli Franco, Angela e Verginio assieme alla moglie Elda decidono di aprire assieme al padre un banco in piazza che in breve tempo diventa rinomato in zona per la qualità dei prodotti, per l’attenzione rivolta al cliente, per l’abiltà e onestà sono un punto di riferimento del mercato di Piazza Libertà fino al 1999 anno del pensionamento.

“…Fino a cinquant’anni fa l’ombrellaio (lusciat) mattiniero si poneva in strada verso le borgate con la sua barsella a tracolla (contenitore per ricambi ombrelli)….”

Nel frattempo il 1 ottobre 1982 il nipote Riccardo decide di seguire le orme della sua famiglia e apre in via San Lorenzo assieme alla moglie Patrizia un negozio di valigeria e pelletteria “Lemon” in uno spazio di 28 metri quadri: la scelta del nome è ispirata da una tenda presente nel retro del negozio raffigurante una pianta di Limoni.

Nel febbraio del 1995 grazie alla fiducia accordataci dai nostri clienti e per soddisfare le continue richieste, il negozio diventa più grande acquisendo i locali a fianco.

Oggi il negozio prosegue la tradizione di famiglia e da qualche tempo collabora anche la figlia Valentina…siamo ormai giunti alla quarta generazione!

Scopri il nostro ampio assortimento con tante idee regalo, consegna a domicilio con spedizione gratuita in tutta Italia dei prodotti delle migliori marche del settore pelletteria, valigeria e accessori moda.

 

 

 

X